Tutto pronto per la seconda edizione della missione incoming di investitori esteri del settore agroalimentare, Food&Drinks Mission2Sicily2023 che prevede oltre 250 incontri con 18 soggetti interessati.
Il tutto prenderà il via domani, giovedì 26 ottobre alle 9.30 presso la sede di Unioncamere Sicilia, a Palermo in via Emerico Amari 11 (al 14mo piano).
Organizzata da Sicindustria, partner di Enterprise Europe Network, la rete della commissione europea che si occupa di internazionalizzazione, innovazione e ricerca, insieme con Unioncamere Sicilia e con la collaborazione dei partner di EEN e dell’Agrifood Sector Group del Network, la manifestazione andrà avanti fino a sabato 28.
Oltre 250 incontri tra i 18 buyer e le 84 imprese siciliane
Sono oltre 250 gli incontri b2b già programmati tra i 18 buyer provenienti Francia, Irlanda, Svezia, Svizzera, Lituania, Olanda, Polonia, Stati Uniti, Vietnam e Cina e le 84 imprese siciliane accreditate del settore “food and beverage”. Un programma fitto che vedrà produttori siciliani e buyer stranieri impegnati in workshop, degustazioni e visite aziendali.
A Los Angeles la cassata di “Iocomprosiciliano”
“La cassata siciliana in giro per il mondo per raccontare i colori ed i sapori della Sicilia. Dopo i ‘4 canti’ di Palermo, il Downtown di Los Angeles ha fatto da scenario al cooking show del maestro pasticcere Giovanni Catalano della pasticceria Oscar. Con il patrocinio del Comune di Palermo, alla presenza di Joe Buscaino consigliere del Comune di Los Angeles, del presidente della Commissione attività produttive all’Assemblea regionale siciliana Gaspare Vitrano, dei componenti della famiglia Drago, ristoratori italiani, riferimento della cucina italiana negli Stati Uniti e di numerosi imprenditori è stata realizzata una cassata siciliana di oltre 50 chili.
“Palermo è stata idealmente presente a Los Angeles con un simbolo della tradizione gastronomica e, in particolare, della pasticceria palermitana ormai famosa in tutto il mondo. Noi sosteniamo convintamente tutte le iniziative che servono ad accrescere il valore del brand agroalimentare siciliano e italiano – disse Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia e vicesindaco di Palermo – e questo evento riafferma oltreoceano l’importanza della nostra tradizione culinaria. La cucina è un pilastro della nostra tradizione, è segno della nostra storia e per questo motivo ritengo che ogni iniziativa in grado di preservare questo patrimonio immateriale e di rinnovarlo, debba essere plaudita e apprezzata. La storia personale e professionale di Celestino Drago ne fa un ambasciatore del gusto e sono lieta che abbia scelto di valorizzare l’icona della pasticceria palermitana: la cassata”.
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