Viaggiava sulla sua Kawasaki quando perdendo il controllo del suo mezzo, è finito su una rotonda dopo essere balzato per alcuni metri. Ennesimo incidente mortale lungo la via dell’Olimpo, rettilineo che conta centinaia di vittime. La vittima aveva 47 anni, Andrea Pellegrino di Misilmeri.
Secondo le prime informazioni, l’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo per cause ancora da chiarire, finendo al centro della rotatoria all’incrocio con viale Sandro Pertini. A dare l’allarme alcuni automobilisti che, notando la moto a terra, hanno dato l’allarme. Le ferite riportate dall’uomo, a seguito dell’impatto, non gli hanno lasciato scampo.
La strada della morte
La tragica scomparsa di Andrea Pellegrino, 47 anni, ha suscitato un’ondata di dolore e sgomento nella città di Palermo. La notizia ha accesso un dibattito sui social network, con cittadini che esprimono la loro frustrazione per la pericolosità della strada e per la mancanza di rispetto per il codice della strada.
“Leggere ogni giorno queste notizie è straziante – scrive un utente – ma occorre fare una considerazione.. se gli utenti della strada rispettassero il codice (precedenza, limiti di velocità, distanza di sicurezza ecc..) avremo una considerevole riduzione di incidenti stradali”
Le critiche sulla strada
“Qesta strada è stata ribattezzata la strada della morte – scrive un altro – finn dall’inizio lo sanno tutti è una manna per chi ama le due ruote un incentivo all’ alta velocità perché non si mettono dei dossi in modo da frenare gli imbecilli che corrono mettendo a rischio non solo se stessi ma anche gli altri”
Altri utenti invece, si concentrano sulle possibili cause dell’incidente, ipotizzando un malore, una manovra errata o un colpo di sonno. “Vi correggo tutti, viale dell’Olimpo è in ottime condizioni, non ci sono buche – sottolinea un utente – o un malore o una totale ignoranza su come si affronta una rotatoria, da verificare, o un colpo di sonno ahimè”.
Commenta con Facebook