Palermo

Minori sottoposti a provvedimenti giudiziari, Regione eroga somme per comunità alloggio

L’assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche sociali ha erogato alle comunità alloggio le somme spettanti per i minori sottoposti a provvedimenti giudiziari. A darne notizia il deputato regionale e capogruppo dei popolari e autonomisti all’Ars, Carmelo Pullara.

“Si tratta di una boccata d’ossigeno per le comunità alloggio isolane e in particolare per quelle dell’agrigentino- afferma Pullara- un ringraziamento particolare va all‘assessore Scavone per la sensibilità dimostrata”.

Due i decreti di finanziamento con i quali la Regione ha trasferito alle comunità agrigentine complessivamente 932 mila euro.

Leggi anche

L’affare delle cooperative per minori e donne maltrattate, ospiti gonfiati e doppie fatturazioni?

“Risorse necessarie per il mantenimento del servizio – continua il capogruppo degli autonomisti- si tratta nello specifico di somme relative al primo acconto per il compenso fisso mensile per i minori effettivamente ricoverati, di quelle riguardanti il numero dei minori previsti dalle convenzioni indipendentemente dai ricoverati e infine quelle per la diaria giornaliera per i minori”.

Leggi l'articolo completo