Momenti di apprensione questa notte per una minicar che si ribalta dopo essersi schiantata su alcune auto posteggiate a Palermo. E’ accaduto nel quartiere Borgo Nuovo, in via Assoro, non distante da viale Michelangelo. Il conducente del mezzo ha perso il controllo e non ha saputo più mantenere l’equilibrio. Immediati sul posto i soccorsi, per il ragazzo alla guida si era temuto il peggio. Alla fine trovato fuori dall’abitacolo in buone condizioni.
Stando ad una prima ricostruzione la minicar stava procedendo in via Assoro quando, improvvisamente, ha sbattuto contro diverse auto posteggiate e si è ribaltata su un fianco. Sul posto nell’immediatezza un’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco. Il ragazzo alla guida aveva qualche graffio e contusione ma in generale in buone condizioni. Forse l’alta velocità alla base di questo sinistro, in fase di accertamento la dinamica da parte della polizia municipale.
Queste minicar spesso rimangono coinvolte in incidenti stradali e finiscono per ribaltarsi. La loro leggerezza e le velocità che raggiungono spesso incidono. Appena qualche giorno fa altro incidente stradale con due giovanissimi rimasti bloccati nella vettura, a Palermo. E’ successo in viale Strasburgo nei pressi di Villa Adriana. Una ragazza a bordo di una minicar ha perso il controllo del mezzo che ha cappottato. A bordo della vettura un ragazzo, anche lui minorenne. I due soccorsi dai sanitari del 118. Intervenuti anche gli agenti di polizia e quelli della polizia municipale per i rilievi. Alla ragazza alla guida eseguito alcool test.
Nel dicembre scorso altro sinistro che poteva avere conseguenze ben peggiori. Si è verificato nel Siracusano sul tratto di strada tra Portopalo di Capo Passero e Pachino con due ragazze ferite. Secondo una prima ricostruzione, una minicar, con dentro le vittime, si è schiantata contro un camion, in prossimità di una curva e nessuno dei conducenti è riuscito ad evitare l’impatto.