“Il gruppo parlamentare del M5S all’Ars è vicino al sindaco di Termini Imerese. Maria Terranova, cui esprime piena e convinta solidarietà per gli insulti e le minacce ricevute in seguito all’esecuzione di alcune ordinanze di sfratto a danno di occupanti abusivi di alloggi.
“La battaglia per la legalità – dicono i parlamentari M5S – non permette di fare sconti a nessuno, anche al prezzo di ritorsioni, che, siamo sicuri, non impediranno a Maria di andare avanti come ha sempre fatto in questi anni”.
Sgomberate case, gli abusivi occupano il Comune di Termini Imerese
Tensione a Termini Imerese. Il Comune guidato dal sindaco ha deciso di sgomberare alcuni immobili occupati abusivamente in via Beato Agostino Novello e via Calcedonio Geraci.
Occupato il Comune
Oggi gli abusivi hanno occupato il Comune. “Ho cercato di dare delle regole nella nostra comunità – dice il sindaco su un video pubblicato sulla pagina Facebook – Le persone che attendono pazientemente e con dignità un alloggio popolare e che sono in graduatoria devono potere entrare in quelle case. E’ una questione di giustizia sociale in chi crede nello Stato e nelle regole. I servizi sociali avevano incontrato le persone che hanno occupato le abitazioni dicendo loro di cercare una nuova sistemazione.
Le parole del sindaco
Non si sarebbe fatto finta di nulla come in passato. Ci sono persone che attendono con dignità l’alloggio popolare. Tutto è stato fatto di concerto con la prefettura, la questura, i carabinieri. Chi uscirà dalle abitazioni non sarà lasciato indietro. Verranno assistiti. In questi due giorni sono stata oggetto di insulti e minacce. Siamo consapevoli che il prezzo da pagare per la legalità è alto e siamo disposti a pagarlo per intero pur di ripristinare il rispetto delle regole nella nostra Termini Imerese”.
Commenta con Facebook