L’alta pressione continua a determinare condizioni di tempo stabile in Sicilia per la giornata di mercoledì 27 aprile con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Da segnalare, tuttavia, primi strati o velature in arrivo serale su parte dell’isola.
Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione a occidentali. Zero termico nell’intorno di 3400 metri. Ionio da quasi calmo a poco mosso; Basso Tirreno poco mosso. Temperature stabili o in ulteriore lieve rialzo.
Rimangono stabili le temperature che supereranno praticamente ovunque i 20 gradi. Previsti dai 21 ai 25 gradi. Previsti 22 gradi ad Agrigento, 25 a Caltanissetta, 22 a Catania, 21 ad Enna, 23 a Messina, 20 a Palermo, 25 a Ragusa, 22 a Siracusa, 24 a Trapani.
Nord: La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo. Il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso su Liguria e Piemonte occidentale, sereno altrove.
Centro: La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo prevalente, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni.
Resto del Sud: La giornata trascorrerà con un ampio soleggiamento, infatti il cielo si presenterà praticamente sereno o tutt’al più velato su tutte le regioni. Temperature massime tra 20 e 23 gradi.
Per la giornata di giovedì 28 aprile campo di alte pressioni abbraccia la Sicilia garantendo un tempo soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione a settentrionali. Mari poco mossi.
Nord: La giornata sarà caratterizzata da condizioni di bel tempo. Il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso sulle Alpi e più sereno in pianura. Temperature massime tra 19 e 25°C.
Centro: La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo prevalente, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni.
Resto del Sud: La giornata trascorrerà con un ampio soleggiamento, infatti il cielo si presenterà praticamente sereno sulle regioni peninsulari, con molte nubi sul Reggino.