Stabile e con poche nuvole per la giornata di martedì 3 maggio in Sicilia. Al mattino stabile ed in prevalenza asciutto. Di pomeriggio possibile qualche breve piovasco nella zona dell’Etna. Venti deboli o moderati da Nord.
Rimangono stazionarie sia per quanto i valori minimi che massimi. Temperature massime attorno ai 20 gradi le temperature nell’isola. Previsti dunque 19 gradi ad Agrigento, 21 a Caltanissetta, 20 a Catania, 18 ad Enna, 20 a Messina 19 a Palermo, 21 a Ragusa, 20 a Siracusa, 20 a Trapani.
Nord: Mattinata prevalentemente soleggiata con cielo poco nuvoloso. Nel pomeriggio scoppieranno numerosi temporali su Alpi, Prealpi e zone vicine ad esse. Sole prevalente in Pianura Padana.
Centro: La giornata sarà contraddistinta da una mattinata decisamente soleggiata mentre nel pomeriggio potranno scoppiare alcuni temporali sugli Appennini e zone vicine ad essi.
Resto del Sud: La giornata trascorrerà con condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno al mattino, poi con alcuni rovesci pomeridiani sui monti nel pomeriggio.
Giornata stabile ma non sempre soleggiata quella di mercoledì 4 maggio. La causa risiede nelle infiltrazioni di aria umida che favoriscono il passaggio di nubi irregolari, in prevalenza medio alte e stratiformi, ma senza conseguenze degne di nota, al più relegate ai rilievi. Temperature in lieve calo, venti in rotazione intorno Est Sudest.
Nord: La giornata sarà contraddistinta da un cielo molto nuvoloso e con precipitazioni anche diffuse al Nordovest, meno probabili sul resto delle regioni. Temperature massime fino a 21°C.
Centro: La giornata trascorrerà con una mattinata soleggiata, poi, nel pomeriggio si accenderà l’instabilità su Appennini e zone vicine e nel frattempo peggiorerà in Sardegna con piovaschi.
Resto del Sud: La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o solo localmente con nubi sparse. Temperature massime tra 19 e 23 gradi.