Continuano gli effetti dell’anticiclone Scipione

Il Meteo in Sicilia, nuova giornata estiva con temperature alte – LE PREVISIONI

Caldo quasi estivo, sole e cielo sereno, al massimo qualche nuvola. Queste le previsioni Meteo per la giornata di mercoledì 26 ottobre con una nuova giornata estiva in Sicilia. Continuano gli effetti dell’anticiclone Scipione. Venti deboli variabili.

Temperature alte

Sono quasi estive le temperature massime nell’isola. Valori che aumentano e sono ben al di sopra delle medie stagionali. Massime tra 26 e 31 gradi. Previsti 28 gradi ad Agrigento, 30 a Caltanissetta, 29 a Catania, 26 ad Enna, 27 a Palermo, 29 a Ragusa, 28 a Siracusa, 31 a Trapani.

Nel resto d’Italia

Nord: Anticiclone Scipione superstar. Al mattino tornano le nebbie in pianura, anche fitte, ma in un contesto di cielo sereno o poco nuvoloso.

Leggi anche

Il Meteo in Sicilia, ancora l’anticiclone Scipione con sole e temperature quasi estive – LE PREVISIONI

Centro: Scipione sempre più potente sulle nostre regioni per cui la giornata trascorrerà con condizioni di bel tempo con cielo poco nuvoloso.

Sud: L’anticiclone Scipione domina indisturbato di conseguenza si trascorrerà un’altra giornata ampiamente soleggiata e con un clima estivo.

Leggi anche

Il Meteo in Sicilia, l’anticicolone continua con sole e temperature alte – LE PREVISIONI

Per giovedì 27 ottobre ancora sole nell’isola

Il rinforzo dell’alta pressione determinerà una giornata stabile e all’insegna di un diffuso soleggiamento, inframezzato solo da qualche velatura di passaggio. Venti moderati settentrionali in intensificazione. Ionio mosso; Basso Tirreno poco mosso.

Nord: Giovedì, domina l’anticiclone africano per cui a parte qualche foschia o nebbia sulla pianura padana la giornata risulterà soleggiata.

Centro: Giovedì, domina l’anticiclone africano per cui a parte qualche nube in più sulla Sardegna, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.

Resto del Sud: Ancora una volta la giornata trascorrerà con un ampio soleggiamento e un clima decisamente caldo su tutte le regioni. Venti deboli.

Per venerdì 28 ottobre

Nord: Prosegue il dominio dell’anticiclone. Con la terza ottobrata avremo nebbie mattutine in pianura, ma in un contesto di cielo sereno.

Centro: Venerdì, con l’anticiclone Scipione si trascorrerà un’altra giornata all’insegna di un ampio soleggiamento e di un cielo sereno ovunque.

Sud: L’anticiclone Scipione che regalerà ancora una volta una giornata soleggiata con cielo sereno. Temperature massime fino a 27 gradi.

Leggi l'articolo completo