Continua il bel tempo in Sicilia ed anche per la giornata di mercoledì 13 settembre è previsto cielo sereno praticamente ovunque o al massimo leggermente nuvoloso. Massime in lieve aumento tra 27 e 32 gradi.
un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali. Basso Tirreno e Mare di Sicilia da quasi calmo a poco mosso; Canale da quasi calmo a mosso.
Temperature in lieve aumento
Aumentano seppur di poco le temperature. Massime comprese tra 27 e 32 gradi. Previsti 27 gradi ad Agrigento, 32 a Caltanissetta, 30 a Catania, 28 ad Enna, 31 a Messina, 27 a Palermo, 30 a Ragusa, 32 a Siracusa, 30 a Trapani.
Nel resto d’Italia
Nord: Si svilupperanno e poi scoppieranno temporali sui settori alpini, prealpini e poi verso sera sulla pianura di Piemonte e Lombardia.
Centro: In questa giornata il cielo sarà molto più nuvoloso rispetto ai giorni precedenti. Temperature massime in leggera diminuzione.
Sud: La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con cielo prevalentemente sereno dappertutto. Temperature in aumento.
Giovedì 14 settembre
Un campo di alte pressioni abbraccia l’isola garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.
Venti deboli orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali. Basso Tirreno da quasi calmo a poco mosso; Canale da mosso a poco mosso; Mare di Sicilia poco mosso.
Nord: Dopo una mattinata soleggiata il tempo peggiorerà con piogge e temporali da Alpi e Prealpi verso le zone di pianura entro sera.
Centro: Questa giornata sarà caratterizzata da condizioni di bel tempo, ma il cielo sarà più coperto sulle regioni adriatiche, specie al mattino.
Sud: Il cielo si presenterà con molte più nubi rispetto ai giorni precedenti. Non sono attese precipitazioni. Temperature massime stabili.
Venerdì 15 settembre
Nord: Pressione debole, in questa giornata ci saranno precipitazioni alternate a schiarite, spesso temporalesche sui settori alpini.
Centro: Pressione stabile per cui questa giornata trascorrerà con un ampio soleggiamento e un cielo quindi poco nuvoloso. Clima estivo.
Sud: Pressione stabile per cui in questa giornata il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. Temperature grossomodo stazionarie.
Commenta con Facebook