Un campo di alte pressioni interessa la Sicilia garantendo tempo stabile ed assolato ovunque per mercoledì 26 aprile. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; su litorale ionico e sull’Appennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Basso Tirreno da quasi calmo a mosso; Canale mosso; Mare di Sicilia da poco mosso a mosso.
Massime primaverili nell’isola con temperatura tra i 16 ed i 24 gradi e quindi leggermente meno calde rispetto alle precedenti rilevazioni.
Previsti 24 gradi ad Agrigento, 19 a Caltanissetta, 24 a Catania, 16 ad Enna, 20 a Messina, 22 a Palermo, 22 a Ragusa, 23 a Siracusa, 19 a Trapani.
Nord: La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso e clima mite. Venti generalmente deboli.
Centro: La giornata sarà contraddistinta da un cielo prevalentemente sereno. Contenuto diminuzione termica per i venti di Maestrale.
Resto del Sud: A parte un po’ più di nubi sulla Calabria, per il resto il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Soffiano venti di Maestrale, clima mite.
Ancora alta pressione in Sicilia. Tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Basso Tirreno da quasi calmo a poco mosso; Canale poco mosso; Mare di Sicilia da mosso a poco mosso.
Nord: La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con cielo più nuvoloso sui settori alpini, specie orientali, sereno altrove.
Centro: La giornata sarà ampiamente soleggiata, ma una maggior nuvolosità interesserà soltanto gli Appennini, altrove il cielo sarà sereno.
Resto del Sud: Giovedì, pressione stabile. Soffiano venti dai quadranti settentrionali, cielo sereno o al più poco nuvoloso su tutte le regioni.
Nord: La giornata trascorrerà con un cielo irregolarmente nuvoloso su tutte le regioni. Attese alcune piogge lungo i confini alpini.
Centro: La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Clima mite.
Sud: La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con sole prevalente e clima mite, anche caldo in Sardegna e Sicilia.