Alta pressione, bel tempo con sole e temperature quasi estive. Queste le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di martedì 14 novembre.
Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.
Venti deboli occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Basso Tirreno da quasi calmo a molto mosso; Canale e Mare di Sicilia mosso.
Temperature in ulteriore risalita
Ancora in aumento le temperature nell’isola dove spesso e volentieri si raggiungeranno valori massimi quasi estivi.
Massime comprese tra i 21 ed i 27 gradi. Previsti 24 gradi ad Agrigento, 24 a Caltanissetta, 27 a Catania, 21 ad Enna, 24 a Messina, 24 a Palermo, 23 a Ragusa, 27 a Siracusa, 22 a Trapani.
Nel resto d’Italia
Nord: Il cielo si presenterà spesso molto nuvoloso o addirittura pure coperto su molte regioni. Sono attese locali nebbie mattutine.
Centro: La giornata trascorrerò con un cielo con tante nubi e isolati piovaschi soltanto sull’alta Toscana, altrove sarà sereno o poco nuvoloso.
Sud: Regime di alta pressione sulle nostre regioni per cui la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo.
Mercoledì 15 novembre
Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali.
Basso Tirreno da molto mosso a mosso; Canale e Mare di Sicilia da mosso a molto mosso.
Nord: Il clima più mite di giorno, la giornata avrà un cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Nevicate sui confini alto atesini.
Centro: Estate di San Martino. Giornata caratterizzata da un cielo sereno o al più poco nuvoloso su tutte le regioni. Clima mite di giorno.
Sud: C’è l’estate di San Martino ed il cielo sarà sereno in Sicilia e irregolarmente nuvoloso sul resto delle regioni. Clima mite.
Giovedì 16 novembre
Nord: La pressione più stabile per cui anche questa giornata trascorrerà all’insegna di un cielo più nuvoloso al Nordovest e più sereno al Nordest
Centro: Questa giornata sarà caratterizzata da un cielo irregolarmente nuvoloso su tutte le regioni. E’ atteso un lieve calo termico di giorno.
Sud: Generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso, ma con più nubi sulla Calabria interna.
Commenta con Facebook