Palermo

Mercatino di Natale ad Altavilla Milicia, c’è anche la casa di Babbo Natale

Un magico Natale quello che si preannuncia ad Altavilla Milicia, nel palermitano, dal 18 al 23 dicembre. Elfi in carne ed ossa alimenteranno i sogni dei bambini all’interno della casa di Babbo Natale, una struttura in legno in pieno stile Santa Claus, in cui i piccoli amici dei boschi raccoglieranno le letterine dei più piccini e le consegneranno al padrone di casa con barba bianca e vestito rosso.

All’interno del “fantastico” villaggio, realizzato sul belvedere “Aldo Moro e i 5 della scorta” di Altavilla, ci sarà spazio per la magia profana del Natale, con attrazioni per bambini e la presenza di personaggi fiabeschi e dei cartoni animati, come Elsa, Anna ed Olaf di Frozen, ma anche Topolino, Minnie, Masha e l’Orso, Iron Man, Capitan America, Thor, Spiderman e molti altri.

Interessante il programma anche per i più grandi, grazie all’esposizione di circa 30 stand con vere e proprie eccellenze siciliane. Avvolti da una cornice lampeggiante di led e coreografie natalizie, si potranno degustare il pistacchio di Bronte, i panettoni artigianali di Altavilla, la tipica Tabisca di Sciacca in versione bagherese. E poi i vini pregiati siciliani, i dolci tipici e la birra artigianale locale.

Leggi anche

Un mercatino solidale per aiutare donne e bambini, l’iniziativa nella chiesa di San Giovanni dei Napolitani

Non solo cibo in esposizione ma anche artigianato: sulla terrazza di uno dei belvedere più belli della Sicilia Occidentale, saranno in mostra le ceramiche di Casteldaccia, le coppole, i berretti e i bastoni tradizionali della Sicilia, idee regalo, giocattoli, oggettistica, ricami locali realizzati a mano e molto altro ancora.

Ma il Natale è soprattutto cristianità e l’associazione commercianti altavillesi ha voluto unire sacro e profano, inserendo all’interno del Mercatino Natalizio, con alle spalle il Santuario della Madonna della Milicia a fare da scenografia, un presepe con personaggi umani, che nei giorni 23, 26, 30 dicembre e il 6 gennaio prenderà vita nel corso principale del Paese e coinvolgerà tutta la comunità di Altavilla, tra cui il Comitato devoti a San Giuseppe, gli artigiani e i commercianti.

Ingresso libero per un evento natalizio imperdibile, anche grazie al contributo del Comune di Altavilla Milicia che ha creduto da subito nel progetto.

Leggi l'articolo completo