Erano stati chiamati perché la mamma doveva essere trasportata d’urgenza in ospedale. Era tutto pronto per il parto. La donna aveva rotto le acque e bisognava fare in fretta.
Una volta arrivati in via Giuseppe Fava a Terrasini il medico e l’infermiere del 118 hanno immediatamente capito che era troppo tardi. Orma il piccolo di aspettare non ne aveva più e il travaglio era già iniziato e quasi ormai a termine.
Così mettendo a frutto tutta l’esperienza maturata e le capacità di medico e infermiere gli operatori sanitari del 118 sono entrati in casa e hanno fatto partorire la mamma nella sua abitazione.
La mamma ha partorito un bimbo che sta benissimo. I due insieme al medico e all’infermiere hanno portato il piccolo e la mamma in ottima salute all’ospedale di Partinico per i controlli e le medicazioni necessarie.
“Siamo felici per quanto successo – spiegano dal 118 – Siamo riusciti a fare nascere un bel bambino e abbiamo assistito la mamma e il papà che erano molto impauriti per quanto stava accadendo. La mamma ha seguito tutte le indicazioni. E’ stata bravissima e ha reso il nostro lavoro più semplice. Alla fine tutti distrutti, ma felicissimi”.
Non è la prima volta che i medici del 118 fanno nascere un bimbo in condizioni non semplici. E’ successo nel traffico, in ambulanza e in situazioni sempre difficili. Tutti interventi non semplici, ma che alla fine rendono tutti gli attori coinvolti molto felici.