Maxi furto nel padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo a Palermo ai danni del Comune. Un funzionario ha chiamato i carabinieri e denunciato che nella notte tra giovedì e venerdì scorso qualcuno è entrato e ha portato via 90 gazebo dal valore di 110 mila euro.
Sono in corso indagini da parte dei militari per stabilire come siano riusciti ad entrare i ladri visto che gli ingressi sono chiusi da cancelli.
Si stanno cercando di acquisire le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per cercare di individuare i furgoni che sono stati necessari per asportare le grosse strutture metalliche.
“Apprendiamo dalla stampa di un furto di 90 gazebo dalla Fiera del Mediterraneo di Palermo, del valore di decine di migliaia di euro, che lascia sgomenti – dice Paolo Caracausi, consigliere comunale di Palermo del Mov139 in quota Idv – La Fiera si conferma una terra di nessuno, adesso il Comune si attivi per implementare la sicurezza ma soprattutto per capire come mai i gazebo erano incustoditi e chi ne era a conoscenza”.
Ricevuta la notizia del furto dei gazebo di proprietà del Comune, avvenuto venerdì alla Fiera del Mediterraneo, il vice sindaco Sergio Marino, che ha anche la delega al Suap, ha richiesto al capo area e al dirigente una dettagliata relazione da trasmettere anche agli organi inquirenti.
Ha, inoltre, disposto che già nei prossimi giorni, eseguite le dovute verifiche su possibili casi di negligenza da parte del personale, si provveda all’eventuale trasferimento e avvicendamento dello stesso, fatta salva la possibilità di interventi disciplinari previsti dal contratto. Analoga richiesta è stata inoltrata a tutte le aziende il cui personale opera all’interno della Fiera del Mediterraneo.
Commenta con Facebook