“Io non uso i siciliani come cavie, come fanno i 5stelle. Basta vedere Roma, Torino o Livorno per rendersi conto di come cinque stelle una volta che vanno al governo fanno disastri. Andate a Roma a vedere in che condizione è ridotta, chiedete dei bilanci falsi a Torino, andate a chiedere dei rifiuti a Livorno”.
Matteo Salvini a Palermo inizia il suo tour attaccando i 5 stelle “Negli stessi comuni siciliani governati da tempo dai 5 stelle passare dalle parole ai fatti è difficile. Non vorrei che avessero preso la Sicilia e i siciliani come cavie”.
Matteo Salvini ha incontrato i cronisti a Palermo, dove è arrivato in serata. “Non ho chiamato terrone mai nessuno” dice poi Matteo Salvini ai cronisti che gli chiedevano perché i siciliani dovrebbero votare Lega a chi come Umberto Bossi, per decenni, ha dato del terrone ai meridionali. “Il mio predecessore mi dice cosa vai a fare a Palermo? Stattene a casa tua e fregatene di quello che succede lì; e io gli do torto – ha detto – io sono a Palermo, come vado in Puglia, in Sardegna e ai siciliani posso offrire come modello quello che Zaia e Maroni stanno offrendo in Veneto e Lombardia”.
“Sono molto più umile dei 5stelle. Loro dicono ‘noi siamo il meglio’, ma io mi confronterei volentieri con loro per capire se veramente vogliono governare o se pensano di fare opposizione a vita”.
“Ho detto che mai la Lega sosterrà governi con il Pd e con la sinistra. Non telefonerei mai per problemi di governo a Renzi, Alfano, Boldrini a Gentiloni. Il mio obiettivo è un governo di centrodestra: quello che stiamo facendo bene in Lombardia e Liguria. Se i voti non bastano escludo il Pd a priori”.
Dopo stasera Salvini avvierà un giro in tren o per l’isola da Trapani ad Agrigento. Il suo tour siciliano, in treno e in bus, si concluderà poi venerdì: ultima tappa il 3 novembre al porto di Augusta.
Leggi qui di seguito tutti i candidati di tutte le liste
LEGGI QUI I LISTINI DI TUTTI GLI OTTO CANDIDATI PRESIDENTE
Lista Micari (ricusata a Messina)
Lista Noi con Busalacchi (ricusata)
Lista Siciliani Liberi con Roberto La Rosa
Lista Civica per il Lavoro (ricusata)
Leggi tutte le interviste elettorali:
Roberto La Rosa corre per gli indipendentisti: “Vi sorprenderemo e vinceremo le elezioni”
Ecco Angelo Cambiano l’ex sindaco di Licata anti abusivi ed oggi 5 stelle
La ricetta di Micari per la Sicilia e la polemica con l’ex Rettore
L’ex Ministro Cardinale mostra i muscoli, con Micari arriveremo al 40%
Le scelte di Ap e il ticket di La Via con Micari, a BlogSicilia Simona Vicari
I candidati di Idea Sicilia in una lista civica del centro, parla a BlogSicilia Roberto Lagalla
Rinasce l’Udc in Sicilia, Cesa a BlogSicilia: “Liste forti in tutte le province”
Cancelleri a BlogSicilia, ‘Noi pronti a presentare tutti gli assessori prima delle elezioni’
Commenta con Facebook