Marito e moglie sono morti ieri a Mezzojuso (Pa). I due coniugi di 80 anni da alcuni giorni avevano la febbre. Di mattina è morta la moglie la sera il marito. Sono stati eseguiti i tamponi e sono risultati positivi.
I commissari prefettizi hanno informato l’Asp e l’Usca e sono stati eseguiti i tamponi a tutti i parenti e quanti sono stati vicini a due anziani. Tre familiari sono risultati positivi.
“Abbiamo informato le strutture sanitarie e seguiamo da vicino la situazione – dice il vice prefetto Rosa Inzerilli della commissione prefettizia – Domani convocheremo il Coc e alla luce dei tamponi prenderemo nuovi provvedimenti. Al momento i positivi sono solo tre e sono in isolamento”.
Questa notte sono stati una ventina i pazienti positivi che si sono presentati all’ospedale Civico. Il pronto soccorso del più importante ospedale palermitano da ieri accoglie i pazienti risultati positivi al tampone.
Tredici invece quelli che si sono presentati al pronto soccorso Covid del Cervello. In media negli ultimi giorni nella ospedale se ne presentano in media 30.
Una situazione che ancora dovrà essere definita in attesa dell’apertura dell’ospedale di Partinico che dovrebbe avvenire oggi.
La scelta di chiudere alle emergenze l’ospedale Civico di Palermo, che garantisce assistenza per diverse specializzazioni, sta creando non pochi problemi agli altri pronto soccorso della città che già con l’ospedale Civico a pieno regime faticavano.
Vengono segnalati da diversi pazienti code nei centri di emergenza del Buccheri La Ferla, Policlinico, Ingrassia e Villa Sofia.