‘Gira la ruota’ nei ristoranti per aumentare fino a dieci volte il credito a disposizione per pagare il conto.
E’ ‘SpinHood’, la nuova rivoluzionaria app messa a punto a Londra dai palermitani Salvatore Greco, Pietro Semilia e Francesco Varvaro, disponibile su Apple Store. Per utilizzarla basta inserire nell’applicazione una qualsiasi somma e girare, appunto, la ruota. Il credito si andrà così sommando a un portafoglio virtuale spendibile come e quando si desidera nei quasi quaranta ristoranti che hanno aderito all’iniziativa.
“Abbiamo voluto unire il concetto di ‘Spin’ a quello di ‘Food’ – spiega Salvatore Greco -. Mi sono chiesto se fosse possibile e poi è arrivata l’illuminazione. Abbiamo deciso di avviare il progetto a Londra perché avevamo bisogno di numeri molto grandi. SpinHood va usata perché, al contrario di qualunque piattaforma disponibile, l’utente ha possibilità di aumentare il proprio potere d’acquisto, ma in modo sicuro e senza il rischio di ridurlo. Il credito, inoltre è utilizzabile immediatamente all’interno di ogni ristorante convenzionato.”
Gli studi sul mercato e sulla propensione d’acquisto online evidenziano, in effetti, un maggiore potenziale a Londra insieme a una semplicità nell’attuazione: “Abbiamo creato la società a casa dal computer con £15 – spiega Francesco Varvaro -, in Italia saremmo dovuti andare dal notaio, con costi chiaramente superiori e problematiche nel trovare gli investitori. Senza dubbio avremo delle difficoltà legate alla lingua e il network da ricostruire da capo, ma col vantaggio che è più facile portare in Italia qualcosa che nasce dal Regno Unito che viceversa e un’azienda che funziona qui è esportabile praticamente ovunque.”
Non resta che mangiare e sperare nella fortuna.