Un weekend all’insegna dell’arte e della beneficienza. Prenderà il via domani, venerdì 24, alle 18, nella Sala Michele Perriera dei Cantieri culturali della Zisa, a Palermo, la Festa di Primavera organizzata da Remare Onlus, l’associazione che si occupa di assistenza a bambini e giovani adulti affetti da malattie reumatiche e autoinfiammatorie, presentata lo scorso dicembre all’Ospedale dei Bambini G. Di Cristina, dove ha sede legale.
La manifestazione si aprirà con l’inaugurazione della mostra “Mai dire Ormai”, visitabile per l’intero weekend: 15 fotografi dell’Associazione amatoriale ‘Scatti e Riscatti’ hanno donato alla Remare onlus 30 scatti fotografici, che sarà possibile acquistare in occasione della mostra e il cui ricavato andrà interamente all’associazione.
Il pomeriggio sarà caratterizzato anche da una esibizione della Scuola di Musica Stratjvari musica & stages di Palermo.
La tre giorni proseguirà sabato 25 con l’Estemporanea di pittura a cura dell’Associazione in Contemporanea e domenica 26 con la dimostrazione di Tai Chi proposta dal Centro coreografico “L’Espace” e con la presentazione del libro “Rosalia dai capelli d’oro” di Giuseppe Carli e Mariella Cusumano (edito da Glifo Edizioni).
Sarà possibile contribuire alla raccolta fondi anche acquistando delle colombe pasquali artigianali prodotte per l’associazione Remare onlus dalla pasticceria Ettore Matranga.