Dopo anni di collaborazione a prova di spazzola, senza fronzoli e bigodini, la formazione de IKalvi, annuncia l’ultimo concerto previsto nell’ambito della rassegna concertistica della Fondazione The Brass Gorup che si realizza nello storico jazz club, Blue Brass al Ridotto dello Spasimo.
Il count-down è previsto venerdì 1 dicembre alle ore 21.30 e gli appassionati di musica jazz-blues avranno modo di ascoltare le musiche originali prodotte dallo storico gruppo composto da Fabio Lannino al basso, Germano Seggio alla chiìtarra, Enzo Rao al vioino e Ciccio Foresta Drummer alla batteria. “Diciamo basta! Stop a iKalvi ed ognuno per la sua strada artistica. Germano in montagna, Fabio al mare d’inverno” è quello che affermano i componenti del gruppo “ma un ultimo concerto nel luogo più bello ce lo meritiamo, insieme ai compagni di musica Enzo Rao e Ciccio Drummer. Chi ci ha già visto e chi no, chi ha il nostro disco e chi non ne ha ancora copia, accorrete tutti a The Last One, l’ultimo concerto de iKalvi!!!”
La musica de IKalvi è essenziale con un po’di blues e un tocco jazz ed è racchiusa nell’album“Music 4 Highways”, registrato anche con Jonathan Kane e Dave Soldier. IKalvi si sono messi insieme da circa cinque anni, ma collaborano con ruoli diversi dal 1995, quando Germano ancora studente e capellone prese parte alla sinfonia per 100 chitarre elettriche basso e batteria organizzata da Fabio al teatro di Verdura di Palermo. Poi, sempre Fabio, ha portato Germano a spasso per il mondo attraverso il circuito dei festival Womad e lo ha anche fatto registrare in studi come Real World di Peter Gabriel