In arrivo la guardia di finanza

Luigi Di Maio denuncia Caf di Palermo, aiutava ad eludere paletti su Reddito di Cittadinanza

“In un Caf di Palermo un dipendente consigliava alle persone come eludere i paletti del reddito di cittadinanza. Ammesso che questi consigli funzionino, questi consulenti fanno passare un guaio alle persone.

Credo sia di una gravità inaudita e scandaloso che il furbetto non è chi sia chi prova ad accedere al reddito di cittadinanza, ma un consulente”.

A dirlo su Fb il vicepremier Luigi Di Maio annunciando che al centro “Alpaa, associazione lavoratori produttori agroalimentari ambientali, affiliato alla Flai-Cgil” arriverà “un accertamento della Guardia di Finanza.

Leggi anche

Denuncia Di Maio a Caf, Landini: “Dipendente sospeso cautelativamente”

A questo signore che, al giornalista” della trasmissione ‘Non è l’Arena’ “che lo filmava con la telecamera nascosta, ha detto ‘ma quali controlli’, dico che i controlli stanno arrivando”.

Ai cittadini, aggiunge Di Maio, “dico evitate di cadere nel tranello di chi vi consiglia queste cose, anche perché se i controlli arrivano non ci sarà pietà per nessuno, si rischiano fino a 6 anni di carcere”. “Consiglio alla Cgil – dice ancora il leader M5S – di verificare con chi si vanno a federare”.

Leggi anche

Reddito di cittadinanza e denuncia al Caf, Di Maio attacca il Pd: “Espellerà il furbetto?”

LA REPLICA DELL’ALPAA, NON SIAMO UN CAF

Leggi l'articolo completo