In una giornata decisamente intensa per la politica regionale e nazionale, l’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha chiuso l’agenda di appuntamenti di ieri sera, con il comizio di presentazione del programma di Unione Popolare. Punti snocciolati di fronte ai candidati e agli attivisti radunatisi in piazza Verdi per ascoltare le parole dell’esponente civico, il quale però non ha nascosto una certa propensione a sinistra.
E’ proprio Luigi De Magistris a ribadire la posizione politica di Unione Popolare, sviscerando le battaglie sociali e di welfare che l’ex togato vorrebbe intraprendere una volta al Governo del paese. “Sono a Palermo per ribadire che Unione Popolare è l’unica forza che dice no all’autonomia differenziata. Noi diciamo si al riscatto del Sud; a togliere ai super ricchi per dare a chi sta in difficoltà; a svoltare sulle politiche ambientali e pacifiste. L’unica forza di sinistra ed antifascista in campo. L’unico voto necessario per il riscato del Mezzogiorno e per unire il paese nelle sue diversità“.
Ad affiancare De Magistris sul palco di Palermo c’era Simona Suriano, capolista alla Camera nei collegi plurinominali di Catania e, appunto, del capoluogo siciliano. “Unione Popolare è l’unica forza credibile, che dice cosa ha fatto dento e fuori il Parlamento per combattere la guerra; l’invio delle armi; l’aumento delle spese e delle bollette. Ci battiamo contro gli extraprofitti, contro i colossi del gas e dell’energia“.