Ludoteca danneggiata e sedie degli alunni in giardino, danni alla scuola Mattarella a Bonagia

Danneggiamento nella scuola dell’infanzia Piersanti Mattarella nel quartiere Bonagia di Palermo. Qualcuno si è introdotto nella ludoteca della scuola e ha messo tutto a soqquadro. Le sedie degli alunni sono state trovate sparse nei giardini. Si sta cercando di comprendere se sia stato portato via qualcosa le indagini sono condotte dai carabinieri.

Danni alla scuola Oberdan

Anche la scuola Oberdan di Palermo è stata vittima di danni causati dal forte vento di questa notte e salta l’inaugurazione dell’area sportiva polivalente finanziata da Giampiero Trizzino. “A causa del forte vento della scorsa notte, purtroppo parti del plesso Maredolce che ospita la sede centrale dell’istituto sono state danneggiate e dunque siamo stati costretti a posticipare l’inaugurazione”. Lo fa sapere Giampiero Trizzino, deputato regionale del Movimento 5 Stelle e componente della commissione Ambiente all’Ars, che ha finanziato parzialmente la struttura con somme restituite dalle proprie indennità parlamentari.

Lo spazio polifunzionale

“Questa mattina avremmo dovuto inaugurare lo spazio polifunzionale che il M5S Sicilia ha donato alla scuola Oberdan di Palermo, dotando il campo di basket del plesso dell’Istituto comprensivo Maredolce – utilizzabile per svariate altre discipline sportive – e l’area adiacente di una nuova pavimentazione in materiale plastico di riciclo antiscivolo di ultima generazione. Una struttura che permetterà agli alunni e ai ragazzi dei quartieri Oreto, Stazione e Guadagna di godere di una zona nel cortile dell’istituto scolastico per praticare sport all’aria aperta. Lo spazio è stato rinnovato con le restituzioni degli stipendi dei portavoce regionali e rientra nel quadro delle numerose attività che il M5S Sicilia compie regolarmente ormai da quasi dieci anni”.

Leggi anche

Nuovo incendio nella chiesa di Santa Maria di Gesù, rabbia e tristezza per i danni subiti

“A nome del M5S Sicilia – dice Trizzino – esprimo al dirigente scolastico, alle insegnanti e ai giovani alunni la mia solidarietà e la disponibilità del gruppo parlamentare regionale a intervenire qualora fosse necessario”.

I fondi dalle indennità parlamentari

Trizzino ha finanziato l’opera con somme provenienti dalle proprie indennità parlamentari, restituite a progetti di valore sociale, nell’ambito delle iniziative dell’Associazione Movimento 5 Stelle Sicilia presieduta dalla deputata Stefania Campo, che ha completato la dotazione finanziaria.

Leggi anche

Danneggiata l’auto della consigliera comunale a Palermo, denunciata una donna

Leggi l'articolo completo