L’Orto Botanico di Palermo è pronto ad accogliere i bambini per la seconda edizione del campus estivo. Il progetto è di CoopCulture che cura i servizi di accoglienza dell’Orto, al fianco di due realtà rodate nel campo dell’edutainment per piccoli visitatori, come Libreria Dudi e OrtoCapovolto.
Due settimane previste di campus nella natura, da lunedì 15 a venerdì 19 giugno e da lunedì 22 a venerdì 26 giugno, tutti i giorni, dalle 8 alle 16. I bambini dai 6 agli 11 anni, massimo 21 partecipanti, saranno affidati ad operatori esperti che faranno scoprire il mondo green, insegnando e divertendo, nello stesso tempo. Dal rispetto per piante e animali, e quindi per il pianeta, alle caratteristiche botaniche, dalle piante più strane a quelle più esotiche, ma anche laboratori scientifici, esperimenti creativi e tanta allegria: un viaggio “verde” in piena sicurezza, al termine del quale ogni partecipante riceverà la sua borraccia personalizzata, il diploma da Giovane botanico e si porterà a casa un piccolo orto in cassetta da curare.
E per tutto giugno, l’Orto Botanico pensa ai primi visitatori e soprattutto, alle famiglie. Il biglietto singolo 4 euro, e 8 euro per le famiglie. Per mamma o papà con bimbo sotto i 6 anni, 3 euro, come anche per gli ultrasettantenni e gli studenti sotto i 25 anni, gli insegnanti e gli enti convenzionati. Per chi volesse contribuire alla ripresa o comunque beneficiare della OrtoCard, che prevede ingressi illimitati per un anno intero e un occhio particolare per gli eventi che presto riprenderanno, è ancora in promozione a 30 euro.
L’Orto Botanico è aperto ogni giorno dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20, a ingressi contingentati, all’interno non potranno esserci più di 200 persone contemporaneamente. Inoltre la pausa durante le ore più calde, permetterà la sanificazione degli spazi, per affrontare la seconda metà della giornata in piena sicurezza. E’ consigliato l’acquisto online dei biglietti, che assicura uno slot di tempo preciso, senza attese all’ingresso. Per accompagnare la visita all’interno dell’Orto Botanico, è disponibile un’app scaricabile sul proprio smartphone.
Commenta con Facebook