“Tutti i campionamenti eseguiti a Palermo nelle condutture dell’acqua fino al contatore ad oggi hanno dato esito negativo. La presenza della legionella che supera il livello consentito dipende dagli impianti degli edifici e delle strutture alberghiere”.
E’ quanto affermano dall’Asp di Palermo. I tecnici in questi giorni stanno eseguendo controlli e campionamenti in diversi edifici del centro e le strutture del centro.
“Per avere gli esiti sugli esami servono almeno dieci giorni – aggiungono dall’Asp – Tanto è necessario per conoscere se quell’impianto è sicuro e il livello della legionella, che ricordiamo è sempre presente, supera il limite consentito”.
Il batterio che causa un’infezione polmonare è stata trovata in quantità oltre la soglia a Villa Niscemi e all’hotel Politeama. Sono in corso diversi controlli in diverse strutture alberghiere.
“Domani i nostri tecnici saranno anche in via Principe di Belmonte dove ci sarebbero alcuni valori superiori in alcuni edifici – concludono dall’Asp – Verificheremo se anche in questo caso i problemi riguardano gli impianti interni degli appartamenti e non l’acqua presente nelle tubature”.
Commenta con Facebook