“La legge sulle Unioni Civili: l’Italia verso l’Europa, le distanze si riducono”. E’ questo il tema dell’incontro che si apre alle 17 nella Sala Magna del Rettorato dell’Università di Palermo, allo Steri, in piazza Marina. L’iniziativa è promossa dal Gruppo parlamentare del Partito Democratico al Senato.
La senatrice Monica Cirinnà, relatrice del ddl, e il senatore del Pd Giuseppe Lumia, capogruppo in Commissione Giustizia, approfondiranno gli aspetti del testo approvato lo scorso febbraio dall’Aula di palazzo Madama.
Il convegno si aprirà con i saluti del magnifico rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari, e del presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta. Parteciperanno anche Paolo Patanè, fondatore e presidente onorario di Arcigay Sicilia, Nelli Scilabra, capo segreteria particolare pres. Crocetta, Sario Arbisi, vice segretario Giovani Democratici Sicilia, Giuseppina Palmeri, docente di diritto civile dell’Università di Palermo. Coordina Elvira Terranova, giornalista Adnkronos.