Movimenti politici all’interno della maggioranza Roberto Lagalla. La lista civica del sindaco, ovvero Lavoriamo Per Palermo, ha annunciato nuovi ingressi all’interno del soggetto politico in cui rientrano, oltre al sindaco e ai suoi fedelissimi, anche alcuni tesserati al gruppo politico di Italia Viva. Novità che saranno annunciato domani mattina in una conferenza stampa convocata sul tema e fissata per le ore 10.
Ferrandelli e Canto vicini all’ingresso in maggioranza
A dare l’annuncio è stato il capogruppo di Lavoriamo Per Palermo Dario Chinnici, attraverso una nota che di certo non passerà inosservata fra gli alleati, usciti da poco dal rimpasto e alla prese con alcune spaccature in Consiglio Comunale, manifestatesi ad esempio sul famoso regolamento movida. Al momento, fra i moderati a sostegno del sindaco c’è massimo riserbo sui nomi che passeranno all’interno della maggioranza. Ma i rumors si sono già scatenati.
Fonti di Radio Palazzo danno infatti per certo l’ingresso di Fabrizio Ferrandelli e Leonardo Canto in maggioranza. Per avere la conferma definitiva bisognerà aspettare ventiquattro ore. Ma quel che è certo è che, qualora il passaggio si concretizzasse, la componente moderata della maggioranza acquisirebbe maggiore spinta e vigore. Fatto che aprirebbe, logicamente, a futuri scenari multipli a disposizione del sindaco, il quale riacquisirebbe quella forza perduta in seguito ai cambi di casaccca di Salvo Alotta prima e Giovanna Rappa poi.
Che fra Roberto Lagalla e l’ex candidato sindaco di +Europa, oggi ad Azione, ci fossero stati dei contatti in precedenza non è di certo un mistero. E tante volte proprio lo stesso Ferrandelli è corso in soccorso del primo cittadino, definendosi consigliere di proposizione e non di opposizione. Da capire se, in caso di transito confermato, Ferrandelli e Canto abbandoneranno il gruppo di Carlo Calenda oppure se, come nel caso degli esponenti di Italia Viva, le due cose viaggeranno su due binari distinti e separati.
Commenta con Facebook