Ha molestato passanti e residenti di un condominio. Poi ha lanciato pietre e aggredito i carabinieri che cercavano di bloccarlo. E’ successo in via Lincoln a Palermo dove i militari hanno arrestato un uomo originario del Mali di 34 anni accusato di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.
L’uomo è stato bloccato e portato in caserma. Il gip ha convalidato l’arresto. Nel corso dei controlli i carabinieri delle Stazioni di Acqua dei Corsari e Falde, hanno arrestato due palermitani di 26 e 42 anni. Il primo di 26 anni per non avere rispettato le misure dell’obbligo di dimora e della presentazione alla polizia giudiziaria. Il secondo per scontare una pena per furto in appartamento compiuto nel 2018 e per quel reato deve scontare una pena residua a un anno e nove mesi. L’uomo è stato così tradotto presso la casa circondariale Pagliarelli.
I Carabinieri della Compagnia di San Lorenzo nell’ambito di un servizio straordinario che ha interessato il quartiere “Libertà”, finalizzato alla prevenzione e contrasto dell’illegalità diffusa, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Palermo un 51enne per porto abusivo d’armi od oggetti atti ad offendere, un 28enne per guida senza patente reiterata nel biennio e due 14enni per il furto aggravato di un profumo presso un esercizio commerciale.
Sono state identificate 169 persone, controllati 94 veicoli, segnalate alla Prefettura di Palermo tre persone quali assuntrici di sostanze stupefacenti che, sono state trovate in possesso di modiche quantità di cocaina, hashish e marijuana. Comminate 27 sanzioni per le violazioni delle norme comportamentali del codice della strada per un totale di 37.000 euro.
La droga sequestrata è stata trasmessa al Laboratorio di Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per gli accertamenti di rito.