Arrivata la neve a Piano Battaglia. Diversi palermitani hanno raggiunto la zona sciistica nel palermitano anche se gli impianti non sono ancora aperti perché l’innevamento attuale non ha raggiunto i livelli adeguati. La neve è anche sulla strada da e per il bivio Tremonzelli è presente neve che rende pericoloso il transito.
Il Comune sta provvedendo a liberare la strada raccomando di evitare di mettersi in viaggio se non assolutamente necessario e comunque con catene o gomme da neve. La neve è caduta anche a Lercara Friddi e nella montagne attorno Palermo. Le temperature sono in discesa e si prevede ancora giorni di freddo intenso.
Attivo impianto di tapis roulant
Attivo da oggi l’impianto di tapis roulant a Piano Battaglia. È questo il primo passo che Città Metropolitana ha compiuto in vista della riapertura di tutti gli impianti di risalita del comprensorio di Piano Battaglia. Città Metropolitana, infatti, ha completato tutte le operazioni tecniche di revisione quinquennale degli impianti per ottenere il nullaosta da parte dell’Ansfisa (l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali).
A questo punto, Città Metropolitana conta di avere il via libera al più presto dall’Agenzia e comunque entro la fine di questo mese di gennaio in modo, così, da poter restituire agli appassionati l’utilizzo degli impianti, gestendoli attraverso la società partecipata Palermo Energia. Sono state, inoltre, completate le operazioni di pulizia, sistemazione e messa in sicurezza delle piste di discesa ed attivato il Soccorso Alpino Speleologico per garantire all’interno dell’area degli impianti l’assistenza in caso di incidenti. Attivato anche il gatto delle nevi per il trasferimento degli eventuali infortunati alla guardia medica del sito, prontamente messa in servizio dall’ASP di Palermo. Nel frattempo, Città Metropolitana ha messo a punto il sistema di controllo della sicurezza della transitabilità delle strade provinciali di accesso all’area sciistica attraverso la propria Protezione Civile che sta operando con i propri mezzi spalaneve, supportata dai mezzi della Viabilità Metropolitana per rendere sicuro il raggiungimento delle piste.
Commenta con Facebook