Nella foto pubblicata dai mass media e presa da Facebook ”il mafioso Giuseppe Corona non c’è.
La mafia, dalle intercettazioni si evince, non sta con noi, noi siamo inavvicinabili. Non permetto a nessuno di diffamare la mia immagine quella di Di Maio e quella del M5s”
Lo dice Giancarlo Cancelleri, del M5s, vicepresidente dell’assemblea regionale siciliana, commentando la foto in cui con Luigi Di Maio appare nel bar Aurora a Palermo, con Fabio Bonaccorso cognato del mafioso arrestato oggi. La foto venne scattata nell’ottobre 2017 durante la campagna elettorale per le regionali e postata nel profilo Facebook del bar Aurora che secondo l’accusa sarebbe di Corona.
”Noi camminavano per strada – spiega Cancelleri – dopo un incontro in cui abbiamo parlato d’imprese, il 26 ottobre, era
l’una un caldo soffocante la cravatta che mi stringeva il collo e siamo passati davanti al bar. Ho detto: Luigi prendiamoci un caffè ne ho bisogno. Il gestore mi ha detto: che sorpresa facciamoci una foto. Abbiamo preso il caffè, abbiamo fatto la foto, abbiamo pagato e ce ne siamo andati”.
”Non sono andato mai prima in quel bar – aggiunge – e neanche dopo. Non conosco i gestori del locale. Noi non permetteremo mai a nessuna organizzazione criminale d’infiltrare il M5s, noi siamo per aumentare il 41 bis e 41 ter del codice antimafia”.
Cancelleri ha annunciato querela contro il giornale che per primo ha pubblicato la foto dedicando un articolo allo scatto.
Commenta con Facebook