C’è anche l’imprenditrice palermitana Iolanda Riolo tra i 25 Cavalieri del Lavoro, nominati lo scorso giugno, ai quali oggi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha consegnato le onorificenze al Palazzo del Quirinale, a Roma. “Il merito come motore delle mie imprese, è un giorno di grande emozione”, ha dichiarato la presidente della holding Riolo Group.
Nella motivazione che ha portato a conferire l’onorificenza a Iolanda Riolo si legge: “È presidente del Gruppo Riolo, fondato dal padre come salone automobilistico e oggi attivo in Sicilia con 4 concessionarie di prestigiosi marchi. Ne ha guidato la crescita con l’acquisizione di mandati e con l’ampliamento degli spazi espositivi e delle officine da 1.800 a 30 mila metri quadrati. Ha sviluppato da 300 a 5.000 le auto commercializzate ogni anno e i dipendenti da 30 a 270”.
Alla cerimonia, oltre al capo dello Stato, tra i presenti anche il presidente della Federazione nazionale dei Cavalieri del Lavoro Maurizio Sella e il ministro delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso, il presidente del Senato Ignazio La Russa, il presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana, oltre ai rappresentanti del Governo, del Parlamento e del mondo dell’imprenditoria.