E’ di 10 feriti il bilancio di due incidenti avvenuti la notte scorsa a Palermo, uno dei quali ha visto danneggiare il Ponte Ammiraglio. Notte movimentata nel capoluogo siciliano dove si è seriamente rischiato il peggio. Fortunatamente tutti i feriti coinvolti negli incidenti sono stati ricoverati in codice verde o giallo, nessuno ha riportato gravi lesioni.
Sicuramente l’incidente più rischioso è quello avvenuto poco prima delle 5 di questa notte a Ponte Ammiraglio, nella cosiddetta “piazza Scaffa” all’angolo con corso dei Mille. Una Bmw X5 nell’affrontare una curva è uscita fuori corsia. Il mezzo si è catapultato a velocità sul marciapiede ed ha danneggiato il muretto di recinzione e il passamano in ghisa. All’interno del veicolo 4 i passeggi, tutti rimasti lievemente feriti e soccorsi da un’ambulanza del 118 e dai vigili del fuoco. Probabilmente l’alta velocità è stata la causa di questa uscita di corsia e della perdita di controllo del Suv.
L’altro incidente si è invece verificato intorno alle 23 ed ha coinvolto in questo caso due auto. Lo scontro è avvenuto in via principe di Villafranca, all’altezza dell’incrocio con via La Farina. I mezzi sono venuti in collisione per cause ancora in corso di accertamento. L’ipotesi è che uno dei due mezzi non abbia rispettato la precedenza. Complessivamente all’interno delle due auto c’erano 6 persone, anche loro tutte trasportato all’ospedale con lievi feriti. Anche in questo caso intervento dei pompieri.
Nei giorni scorsi altro incidente all’alba a Palermo, tanta paura per un’auto che si è ribaltata. Due persone rimaste ferite, una di loro addirittura tirata fuori dai vigili del fuoco perché rimasta incastrata tra le lamiere contorte del veicolo. E’ accaduto in viale Regione Siciliana, all’altezza del noto centro commerciale Media world. Per cause in via di accertamento l’auto si è ribaltata ed è finita con la cappotta sull’asfalto. All’interno si trovavano due persone. Una di loro è riuscita con i propri piedi ad uscire. L’altra invece è rimasta incastrata. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto operare con la massima velocità.