Incidente mortale a Palermo. Una vera tragedia costata la vita ad una ragazza di appena 16 anni. Andrea Romanasu, residente ad Altavilla Milicia, è morta in un incidente stradale avvenuto nei pressi del centro commerciale Forum in via Pecoraino.
Sul luogo dell’incidente è arrivata l’ambulanza del 118 ma non c’è stato nulla da fare perché la 16enne era già morta. I rileivi sono condotti dalla sezione infortunistica della polizia municipale, Sono intervenuti i carabinieri.
Frequentava il liceo classico “Francesco Scaduto” di Bagheria la giovane Andreea Elena Romanasu morta ieri sera a Palermo.
E il gruppo del liceo ha pubblicato un post sulla pagina fFacebook ricordando la giovane ragazza.
“Stamani la comunità scolastica del Liceo Ginnasio “Francesco Scaduto” -si legge nella nota-, si stringe attorno al dolore inconsolabile di una madre che ha perso la figlia diletta. Una madre amorevole, attenta, presente, che credeva nel potere della cultura e investiva sulla formazione della figlia. Non abbiamo parole di conforto per lei, solo silenzio. Silenzio e lacrime per la nostra cara Andreea Elena. Una brava e bella ragazza, i cui sogni, le cui speranze, le cui aspirazioni sono state brutalmente spezzate. Dopo mesi di distanza, domani Andrea sarebbe finalmente rientrata in classe, tra le sue amiche più care, tra i suoi affetti. Avrebbe ritrovato tutti noi ad accoglierla. Non le è stato concesso.”
“La Comunità altavillese, – scrive il sindaco Pino Virga – attonita e commossa, si stringe attorno alla famiglia Romanasu per la scomparsa della piccola, meravigliosa, Andrea”.
Ieri a Valdesi un altro incidente ,molto grave. Anche in questo caso la vittima trasportata in ospedale è un ragazzo di 16 anni. Il giovane a bordo di uno scooter si è scontrato con un’ auto. E’ stato trasportato all’ospedale Villa Sofia al Trauma Center. Ha diverse fratture. La prognosi è riservata. Anche in questo caso i rilievi sono stati condotti dalla polizia municipale.