Si chiamava Giovanni Pollicino la vittima dell’incidente stradale che è avvenuto ieri sera in via Mattei a Mondello, borgata marinata di Palermo.
Aveva 62 anni ed era un orologiaio residente a Carini. Dopo l’incidente è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia ma per lui non c’è stato nulla da fare.
La sua auto, una Mercedes decappottabile, è finita fuori strada. La vettura si è ribaltata e Pollicino è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. È stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale. L’automobilista è stato riconosciuto in ospedale dal fratello e dalla compagna.
Erano da poco trascorse le 20 quando, per cause ancora da accertare, l’automobilista è uscito fuori strada. La vettura prima si sarebbe schiantata contro il tronco di un albero che si trova sul margine destro della carreggiata e, dopo una violenta carambola, si è ribaltata e ha sbattuto contro una Subaru parcheggiata sul margine sinistro.
A lanciare l’allarme alcuni passanti che hanno contattato il 112 chiedendo l’intervento di un’ambulanza. Gli agenti dell’infortunistica hanno eseguito i rilievi per cercare di ricostruire la dinamica.
Pochi giorni fa, un giovane ha perso la vita in un incidente stradale ad Altofonte. Si chiamava Alberto Lo Presti ed aveva 19 anni, il ragazzo a bordo di una Honda Sh. Secondo le prime valutazioni si tratterebbe di un incidente autonomo. Pare che il giovane abbia impattato con violenza su un camion fermo della nettezza urbana. Ma saranno le indagini a chiarire tutto.
Il sinistro si è verificato in via Vittorio Emanuele all’altezza dell’ex distributore di benzina ormai dismesso. Il ragazzo viaggiava a bordo del suo mezzo in direzione del paese. L’impatto con il suolo è stato fatale. Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118. Ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. Immediato anche l’intervento dei carabinieri e della polizia municipale.
La vittima dell’incidente è Alberto Lo Presti, di Altofonte. “Siamo profondamente sconvolti dalla prematura perdita di Alberto – dice il sindaco Angela De Luca -, ragazzo solare, vivace e pieno di vita. Tutta la nostra comunità fa sentire la propria vicinanza alla famiglia, alla quale porgo le mie personali condoglianze”.