Incidente rocambolesco in corso Alberto Amedeo, a Palermo. L’episodio si è verificato intorno all’una di notte, nei pressi dell’incrocio fra via Cappuccinelle e via D’Ossuna, ovvero a pochi passi dal mercato delle pulci. Nell’impatto sono rimaste coinvolte due auto, ovvero una Bmw Serie 1 e una jeep Suzuki di colore grigio. A andata peggio a quest’ultimo mezzo. Per cause che dovranno essere chiarite l’auto si è ribaltata un paio di volte e ha finito la propria corsa contro un palo della cartellonistica stradale.
Due feriti trasportati al Civico
Tanta paura per l’accaduto in zona. I testimoni raccontano di aver sentito il colpo secco dello scontro e poi il fracasso dell’auto che si ribaltava. L’auto è rimasta appoggiata sulla fiancata di destra, riportando inevitabili gravi danni. Tanti i cocci di vetro sparsi sulla sede stradale. A prestare i primi soccorsi sono stati gli agenti della polizia di stato e il personale del 118 giunti sul posto. Nell’incidente sono rimaste ferite due persone, letteralmente sballottate durate il ribaltamento della vettura, ma per fortuna in maniera non grave. Sono state trasportate all’ospedale Civico per accertamenti.
Cause da chiarire
A ricostruire la dinamica sarà il personale dell’infortunistica stradale della polizia municipale, presente sul posto per eseguire i primi rilievi. A rimuovere i numerosi detriti presenti sull’asfalto è stato invece lo staff della ditta che si occupa della pulizia stradale, rimasto in attesa di potere eseguire gli interventi di bonifica per alcune ore. In seguito all’incidente, la sede stradale è rimasta ristretta fino a notte fonda, con alcuni disagi alla viabilità di auto e mezzi pubblici.
Altro incidente nella notte in via Roma
Quello di corso Alberto Amedeo non è stato l’unico incidente del sabato notte. In via Roma infatti si è verificato un secondo impatto. L’episodio è avvenuto intorno all’1.30 all’incrocio con via Guardione. Coinvolti due mezzi: un’auto, una Fiat Punto azzurra, e un ciclomotore modello Sh. Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno allertato i soccorsi e il personale dell’infortunistica stradale, chiamato a ricostruire le cause dell’impatto.
Commenta con Facebook