Palermo

Incidente a velivolo blocca aeroporto Punta Raisi, era un volo sanitario: pista liberata nella notte

E’ stato trasferito dalla pista di volo ad un piazzale nello scalo di Punta Raisi il Cessna C550 che ieri sera era rimasto bloccato durante la fase di decollo e per circa un’ora e mezza aveva causato la sospensioni dei voli. In serata l’aeroporto, che fino a quel momento aveva operato con una pista trasversale, è tornato a funzionare nella piena operatività.

Intanto si apprende che non si trattava di un piccolo aereo privato come era sembrato in un primo tempo ma di un volo sanitario. A confermare la notizia è Confintesa sanità.

“L’incidente avvenuto ieri sera all’aeroporto Falcone/Borsellino di Palermo ci da il polso di come manchi la salvaguardia per gli operatori della sanità, infatti a bordo dell’aeromobile erano presenti un’equipe per l’espianto degli organi composta da un infermiere e medico per un transfer”.

Leggi anche

Incidente ad un piccolo aereo privato, chiuso l’aeroporto di Palermo: due voli dirottati

“Confintesa Sanità chiede al Ministro Grillo ed al Governo Nazionale un intervento tempestivo per tutelare l’incolumità di tutto il personale sanitario in trasferta” questo è l’appello del Segretario Nazionale di Confintesa Sanità, Domenico Amato, che chiede un atto di responsabilità da parte dell’esecutivo nazionale in garanzia del personale sanitario in missione.

Leggi l'articolo completo