Un incendio divampato a Monte Pellegrino questo pomeriggio. A scoprirlo sul nascere un cane addestrato a scovare gli inneschi dei roghi.
Alcuni volontari dell’associazione stavano eseguendo di controlli lungo le pendici quando l’animale ha iniziato ad abbaiare.
E’ stato notato il fumo e poi le fiamme.
Sono in azione gli elicotteri e i vigili del fuoco per cercare di contenere le fiamme che sono alimentate dal vento che in queste ore soffia sul capoluogo.
Incendio ad Alia, fiamme minacciano alcune case
Un incendio è divampato ad Alia in provincia di Palermo. Da questa mattina i vigili del fuoco, i forestali e la protezione civile sono impegnati per fronteggiare le fiamme che hanno minacciato abitazioni e diverse aziende agricole. Sono intervenuti anche due elicotteri della forestale per cercare di arginare il rogo che ha devastato bosco e macchia mediterranea.
Valderice, incendio al parco urbano di Misericordia
È scoppiato un vasto incendio intorno alle 16 a Valderice, al Parco urbano di Misericordia. Sul posto due elicotteri e un Canadair stanno cercando di spegnere le fiamme, coadiuvati da due squadre di vigili del fuoco e da un’autobotte arrivata da Marsala. Il fuoco ha minacciato la pineta e le abitazioni. L’intervento è ancora in corso. Il sindaco è sul posto e ha assicurato che adesso la situazione è sotto controllo.
Commenta con Facebook