Un incendio è divampato nello stabilimento della Cementeria di Isola delle Femmine (Palermo). Ad incendiarsi è stato il nastro trasportatore che trasferisce all’interno della Cementeria i materiali.

La nube nera è stata causata dalla gomma del nastro che si è bruciata. Le fiamme erano visibili dall’autostrada Palermo Mazara del Vallo. I primi a lanciare l’allarme sono stati gli automobilisti in transito.

Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno impiegato alcune ore per spegnere il rogo. Sul luogo dell’incidente è intervenuto anche il sindaco di Isola Orazio Nevoloso.

Incendio in una piattaforma di stoccaggio di plastica

Incendio in contrada Sant’Anna, nella zona industriale di Partinico (Palermo), in una piattaforma di stoccaggio di rifiuti differenziati in plastica. Sono intervenuti diverse squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri.

Ancora non è chiara la dinamica del rogo e soprattutto le cause. Le fiamme sono state domate solo dopo diverse ore. Ancora questa mattina è in corso la bonifica. Sono intervenute le squadre Nbcr per accertare la qualità dell’aria.

Nelle prossime ore potrebbe intervenire l’Arpa per verificare se vi siano tracce di diossina. Nella zona infatti si è sprigionata una nube di fumo nero visibile da diverse zone del territorio.

Incendio nella notte, casolare distrutto nel Palermitano, indagano i Carabinieri

Un incendio la scorsa notte ha distrutto un casolare in contrada Migliotta a Palazzo Adriano (Palermo). Il rogo è con molta probabilità stato appiccato. Sono intervenute diverse squadre da Corleone, Prizzi, e il nucleo Nbcr da Palermo per verificare la qualità dell’aria. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

Vasto incendio sulla Timpa di Acireale

Un incendio di vaste proporzioni ha interessato la Timpa di Acireale, nella zona di Santa Maria delle Grazie, tenendo impegnati i Vigili del Fuoco per tutta la notte. Le fiamme, divampate ieri pomeriggio, hanno interessato una vasta area di macchia mediterranea e vegetazione, minacciando anche alcune abitazioni isolate.

Intervento massiccio per domare le fiamme

Sul posto sono intervenute quattro squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dai Distaccamenti di Acireale, Riposto, Linguaglossa e Vizzini. A supportare le operazioni di spegnimento, anche alcune autobotti di rincalzo inviate dalla sede Centrale del Comando Provinciale di Catania.

Vento forte ostacola le operazioni di spegnimento

A rendere particolarmente impegnativo il lavoro dei Vigili del Fuoco è stato il forte vento che ha soffiato sulla zona, alimentando le fiamme e rendendole imprevedibili. Nonostante le difficoltà, i pompieri hanno lavorato senza sosta per tutta la notte per domare l’incendio.

Articoli correlati