Un principio di incendio è divampato nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Policlinico di Palermo. Le fiamme sono state già domate poco prima dell’arrivo dei vigili del fuoco dal personale dell’azienda sanitari.
Le fiamme hanno interessato l’edificio 1 del Policlinico. Sono intervenuti i pompieri e i carabinieri. Il fumo provocato dal rogo ha fatto spostare solo alcuni utenti ma non è stato necessario evacuare l’intero edificio. Il reparto è stato messo in sicurezza e sono iniziate le indagine per stabilire la causa dell’incendio che ancora non è chiara.
Alcuni giorni fa un altro incendio era divampato negli ex locali del Centro qualità rischio chimico, che fa capo a Villa Sofia-Cervello, e ospitati per anni nel Policlinico, al secondo piano dell’istituto di igiene. Il rogo avrebbe danneggiato tutto ciò che era rimasto nel laboratorio, che stava per essere trasferito dal padiglione Giuseppe D’Alessandro dell’ospedale Paolo Giaccone al Cto di Villa Sofia. Dentro c’erano anche costosi macchinari che dovevano essere spostati nella nuova struttura nella zona di viale del Fante.