Incendio all’Ismett dopo un guasto all’impianto di aria condizionata, l’intervento dei vigili

Intervento dei vigili del fuoco all’ospedale Ismett di Palermo. Un guasto elettrico all’impianto di aria condizionata e dei frigoriferi ha provocato del fumo che si è sprigionato nella in un cavedio della struttura senza interessare i reparti dove sono ricoverati i pazienti. La linea è stata isolata dagli elettricisti dell’azienda sanitaria. Sta intervenendo una ditta specializzata per riparare il guasto che ha messo fuori uso l’impianto di trattamento dell’aria. Guasto provocato ad alcuni conduttori ad alto amperaggio che si trovano al terzo piano dell’ospedale.

L’incendio alla Decò di Villabate

I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere un incendio divampato in supermercato della catena “Decò” in corso Vittorio Emanuele a Villabate (Palermo). Le fiamme, secondo i tecnici dei pompieri sarebbe state innescate da un corto circuito, hanno provocato danni per le alte temperature e i fumi provocati dalla combustione. Sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Villabate.

L’incendio in via Orsa Maggiore

Un incendio è divampato in un palazzo in via dell’Orsa Maggiore a Palermo. Le fiamme hanno avvolto un’abitazione al quarto piano. Sono dovute intervenire diverse squadre dei vigili del fuoco. Tra le stanze dove viveva un anziano i vigili del fuoco hanno trovato accumulati abiti, oggetti di tutti i tipi, tessuti e carta. Per questo spegnere le fiamme è stato molto complicato. Sono stati attivati gli agenti della polizia municipale per assistere il pensionato che a quanto pare vive da solo.

Leggi anche

Rinasce la palazzina di via Erice a Borgo Nuovo, al via i lavori un anno dopo l’incendio

Paura a San Leone

Momenti di paura nella serata di ieri nel cuore del quartiere balneare di San Leone ad Agrigento. Un incendio è divampato a pochi passi dalla pizzeria Pistritto, in via Nettuno all’inizio del viale delle Dune, seminando il panico tra i clienti.

Fiamme da una centralina Enel

A prendere fuoco, secondo le prime ricostruzioni, una centralina Enel esterna al locale, inaugurato da poche settimane. Le fiamme hanno provocato alcuni scoppi e scintille, spingendo i clienti a fuggire in strada. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito né ha riportato sintomi di intossicazione da fumo.

Leggi anche

Bagheria: terreni a rischio incendio in pieno centro

Intervento dei Vigili del Fuoco

Sul posto i Vigili del Fuoco e il personale Enel che hanno domato le fiamme e riportato la situazione alla normalità.

Foto grandangoloagrigento.it

Fiamme al porto di Catania, in cenere rimorchio carico di batterie al litio

Momenti di paura al porto di Catania. Un incendio è divampato all’interno di un rimorchio in attesa di imbarcarsi a bordo di una nave. Ad accorgersi del divampare delle fiamme, intorno alle 20, è stato il personale della guardia costiera durante l’attività di controllo del porto. Immediatamente è stata allertata la sala operativa della Capitaneria ha attivato le procedure del piano antincendio del porto.

Leggi l'articolo completo