Le fiamme non sono ancora state domate

Incendio su collina sopra Termini, vigili del fuoco, forestali ed elicottero impegnati

Vigili del fuoco, forestali e un elicottero sono impegnati da alcune ore in un incendio divampato nella collina in contrada Danigarci che si trova sopra Termini Imerese nel palermitano. Le fiamme non sono ancora state domate e stanno tenendo impegnate diverse squadre impegnate a contenere la devastazione di alcuni ettari di macchia mediterranea.

Diversi incendi la scorsa notte a Palermo e provincia

Diversi incendi si sono verificati la scorsa notte a Palermo e in provincia. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere macchia mediterranea e sterpaglie in fiamme in via Tommaso Marcellini nei pressi di Corso Calatafimi, in via Ugo Spirito nella zona di Corso dei Mille e anche in provincia a Trappeto lungo la strada statale 187. L’intervento delle squadre antincendio ha evitato danni alle abitazioni e alle aziende.

Quattordici gli incendi in Sicilia

Sono stati 14 gli incendi oggi in Sicilia che hanno visto impegnati i vigili del fuoco, i forestali e i volontari della protezione civile. Tre ad Agrigento, tre a Catania, quattro a Messina, due a Palermo, uno a Ragusa e uno a Siracusa. Nel messinese nel capoluogo in contrada Cumia superiore, a Naso in contrada Gorna, a Reitano in contrada Casa Russo, a Castroreale in contrada Bafia. Fiamme nel catanese a Caltagirone in contrada Zotte e Casello scala, a Bronte in contrada Dagala Inchiusa, nell’agrigentino a Burgio in contrada Marco Lo Presti, a Naro in contrada Solfarati, e nel capoluogo in contrada Mendolito, nel palermitano a Termini Imerese e Marineo in contrada Stretto di Marineo, nel ragusano a Scicli in contrada Pisciotto e nel siracusano a Cassaro in contrada Cava Signore.

Leggi anche

Scoppia incendio, distrutto bus Amat in viale Regione Siciliana

Scoppia incendio, distrutto bus Amat in viale Regione Siciliana

Un autobus dell’Amat della linea notturna N2 è stato distrutto da un incendio divampato intorno alle 4 del mattino di ieri, venerdì 16 agosto, in viale Regione Siciliana, tra via Altofonte e via Palmerino. Sono intervenuti i vigili del fuoco che in poco meno di due ore hanno domato il rogo che però ha reso inutilizzabile il mezzo.
A lanciare l’allarme è stato lo stesso conducente del bus.

Il dipendente dell’Amat infatti, mentre si trovava vicino alla fermata D’Anna, lungo la parallela della circonvallazione in direzione Trapani, si è accorto della presenza di fumo a bordo della vettura proveniente dal vano motore posteriore.

L’autista è immediatamente sceso e ha chiamato il 112 chiedendo l’intervento delle squadre Comando provinciale.
Una volta spente le fiamme i vigili del fuoco hanno ispezionato il mezzo – a bordo del quale non c’erano passeggeri – per chiarire l’origine del rogo, con ogni probabilità legato a un cortocircuito dell’impianto di aria condizionata. Il mezzo poi rimosso era stato acquistato 13 anni fa e rientrava in un lotto di circa 125 vetture che l’azienda conta di rottamare appena avrà a disposizione nuovi mezzi per il trasporto pubblico.

 

Leggi l'articolo completo