Un incendio è divampato nel locale Burger King in Viale Regione Siciliana, nei pressi della rotonda di Via Belgio, a Palermo. Le fiamme, pare siano divampate nelle cucine del fast food. Stanno intervenendo diverse squadre del comando provinciale dei Vigili del Fuoco.

Sono arrivate diverse ambulanze. Al momento i sanitari stanno soccorrendo una giovane rimasta intossicata dal fumo. Al momento sono in corso le operazioni di spegnimento.

I vigili del fuoco sono riusciti a spegnere l’incendio divampato il Burger King di viale Regione Siciliana. Le fiamme hanno interessato la parte superiore della copertura del locale cucina dove sono presenti impianti a servizio dell’ attività.

I pompieri hanno delimitato l’incendio in quell’area evitando che le fiamme coinvolgessero i locali interni. I clienti dentro al fast food sono stati messi in salvo dal personale del locale prima dell’arrivo delle squadre antincendio. Durante le operazioni sono state impegnate 6 squadre. Le operazioni di spegnimento sono state completate. E’ rimasta una squadra per le verifiche di quanto successo e accertare le cause del rogo. Sono presenti gli agenti di polizia, i sanitari del 118 e i tecnici dell’Amg, la partecipata del Comune che fornisce il gas.

Le indagini sull’incendio in via Piazzi

Indagini in corso a Palermo su un incendio che ha danneggiato un negozio di frutta e verdura in via Giuseppe Piazzi a Palermo a due passi da via Dante. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme appiccate a diversi cartoni e spazzatura trovata davanti la saracinesca dell’esercizio commerciale.

Le indagini non escludono il dolo

Le indagini sono condotte dalla polizia e non si esclude la natura dolosa del rogo. L’incendio è stato spento. Sono intervenuti gli agenti che hanno acquisito immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e ascoltato il titolare del negozio.

Paura in via Quinta Casa

Paura nei pressi del porto di Palermo. Un incendio è scoppiato in via Quinta Casa, traversa che collega via dell’Arsenale a via dei Cantieri. L’episodio sarebbe avvenuto fra le 8.30 e le 9 del mattino. Ad essere avvolta dalle fiamme è stata una palazzina all’apparenza abbandonata di due piani. Il fuoco è divampato all’interno del piano terra. Secondo una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe partito da dei cumuli di spazzatura presenti all’interno dello stabile. Ignote le cause che hanno innescato le fiamme. Sull’accaduto sta indagando la polizia di stato insieme agli uomini dei vigili del fuoco.

Struttura ha subito diversi danni

Il personale del 115 ha prima spento il rogo all’interno della palazzina. Successivamente alcuni pompieri, servendosi di una sega circolare, hanno tagliato le inferriate e le lamiere poste davanti alla finestra. Dalla stessa è fuoriuscita una grossa quantità di fumo nero che si è subito dispersa nell’aria. I residenti della zona sono stati costretti a chiudersi in casa, sbarrando le finestre.  La struttura ha riportato diversi danni a causa delle fiamme che si sono propagate all’interno. Sul posto anche un’ambulanza del 118. I paramedici stavano soccorrendo sul posto una signora sulla sessantina, probabilmente rimasta intossicata dal fumo.

Articoli correlati