Un incendio è divampato a causa della batteria elettrica di una bici che si trova parcheggiata nel balcone dell’abitazione. Le fiamme sono divampate nell’appartamento in via Giacomo Besio a Palermo al quarto piano. Le fiamme hanno danneggiano il balcone, il prospetto e parte della cucina e del bagno. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento il rogo ed evitato che le fiamme si propagassero alle altre stanze dell’appartamento.
Un incendio è divampato in un’abitazione di via Raffaele De Luca a Torre Faro, Messina. Le fiamme si sono sviluppate nel soggiorno mentre una donna e sua figlia dormivano.
Svegliate dal rumore dell’incendio, le due occupanti sono riuscite a mettersi in salvo e a lanciare l’allarme. I Vigili del Fuoco del Comando di Messina, distaccamento Nord, sono intervenuti prontamente con un’autopompa serbatoio e un pick-up con modulo antincendio.
L’intervento ha permesso di estinguere completamente le fiamme, che hanno causato danni ingenti all’abitazione, annerita dal fumo e dal calore. Sul posto anche i Carabinieri. Le operazioni di messa in sicurezza e bonifica si sono concluse intorno alle 10:00.
Una donna di 85 anni è stata salvata dagli agenti di polizia delle volanti e dei vigili de fuoco nell’incendio divampato in casa per un corto circuito. Le fiamme hanno danneggiato l’appartamento che si trova in vicolo Giuseppe Vitale nella zona di via Dante a Palermo.
I primi ad arrivare gli agenti di polizia e poi i vigili del fuoco che hanno iniziato a spegnere il rogo. La donna originaria di Petralia Sottana è stata soccorsa e affidata ai sanitari del 118 e portata in ospedale perché ha inalato il fumo provocato dall’incendio che è partito dal frigorifero.
I vigili del fuoco hanno spento l’incendio. I tecnici dovranno valutare l’agibilità dell’abitazione.