In quattro questo pomeriggio sono entrati in azione nel supermercato Conad a Palermo in via Ferdinando Di Giorgi.
Uno di loro armato di pistola aveva una felpa con un grosso numero 46, il numero della moto Yamaha Valentino Rossi.
Sono entrati dentro l’esercizio commerciale e hanno minacciato i dipendenti. Si sono diretti alle casse e si sono fatti consegnare i soldi.
Poi sono fuggiti a bordo di una Rover. E’ subito scattata la caccia ai rapinatori che sono scappati verso Brancaccio.
Sabato ad essere presa di mira era stata la farmacia in via Marchese di Villabianca dove hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale intorno alle ore 18.
Con le armi in pugno hanno minacciato i dipendenti e hanno costretto uno di loro ad aprire la cassa e consegnare tutti i contanti custoditi al suo interno.
Dopo aver messo il denaro in un sacchetto i due sono scappati verso l’esterno, dove avevano lasciato uno scooter Honda Sh pronto per la fuga. Sul posto la polizia e gli agenti della Scientifica, impegnati a cercare eventuali tracce del passaggio dei due banditi.
Sempre sabato un’altra attività di via Onufrio, nei pressi di via Sciuti, si è trasformata nell’obiettivo di due ladri. Sono entrati in azione in pieno giorno, intorno alle 14.15, quando il negozio di scarpe era chiuso. Hanno sfondato la vetrina di “Paco Francisco” e si sono introdotti al suo interno, per poi rubare i contanti che hanno trovato nelle casse (circa 500 euro). Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono arrivati gli uomini della vigilanza, ma dei criminali non c’era più neanche l’ombra.