“Esprimiamo eccellenze, crediamo fortemente nell’internazionalizzazione, abbiamo adottato strumenti e predisposto supporti che le nostre imprese e anche quelle giovanili, utilizzeranno per percorrere un processo di crescita”.
Lo ha detto il Vice Presidente della Regione e Assessore Regionale delle Attività Produttive Mariella Lo Bello, intervenendo al roadshow per l’internazionalizzazione, tenutosi oggi a Palermo nei locali dell’ Albergo delle povere e alq uale ha preso parte anche il Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni.
“L’approvazione in giunta del Print e l’ inserimento nel Po Fesr di circa 68 milioni destinati all’internazionalizzazione – ha continuato – testimoniano un lavoro portato a compimento con un unico interesse : il sostegno all’economia di impresa e la promozione di quelle peculiarità uniche che possediamo, tali perchè promanano da una terra straordinaria”.
“Oggi a Palermo, si celebra un grande momento – ha sostenuto- in cui si incontrano gli attori interessati e le istituzioni che hanno un ruolo di supporto all’internazionalizzazione. Ed oggi la Regione Siciliana, dimostra di aver lavorato e condotto obiettivi, che sono quelli di un lavoro di squadra, in linea con le politiche e gli strumenti nazionali ed europei”.
“Stiamo costruendo – ha poi evidenziato – un dialogo forte con la Cina, per fare in modo che i nostri prodotti, possano trovare sbocchi in quei mercati, e contestualmente possiamo ricevere investimenti da quel paese. I fondi strutturali – ha concluso – ci aiuteranno a costruire l’offerta, e siamo certi, con il supporto del governo nazionale, di rafforzare la nostra competitività”.