“Legalità, sicurezza, lotta all’abusivismo per un territorio più sicuro e un’economia più forte”: sarà questo il tema dell’assemblea annuale di Confesercenti Palermo che si terrà lunedì 18 luglio, a partire dalle 17.30, presso il Grand Hotel piazza Borsa di via dei Cartari 18, a Palermo.
All’assemblea, che segue quella nazionale tenutasi a Roma, parteciperanno il Prefetto di Palermo Antonella De Miro, il Vicepresidente dell’Ars Giuseppe Lupo, il Presidente del Consiglio Comunale di Palermo Salvatore Orlando, mentre Antonio La Spina, Docente di Sociologia alla Luiss, presenterà uno studio sull’impatto economico dell’insicurezza sullo sviluppo del territorio e sulla vita d’impresa.
La relazione introduttiva sarà affidata al presidente di Confesercenti Palermo Mario Attinasi, mentre gli interventi saranno di Ida Nicotra, componente dell’Anac (Autorità Nazionale Anticorruzione), dell’Assessore comunale alle Attività Produttive Giovanna Marano e del Presidente di Confesercenti Sicilia Vittorio Messina. Modera Liboria Ribaudo.
“Sarà un momento di confronto e di dibattito sul futuro di Palermo e della Provincia – spiega il presidente Attinasi – vogliamo dare un importante contributo a un progetto di rilancio economico del territorio, che parta dall’affermazione della legalità come condizione imprescindibile per una crescita sana e duratura”.
Commenta con Facebook