La Polizia Municipale informa delle variazioni al traffico veicolare che saranno attuate in occasione del concerto che si svolgerà il 30 giugno al Foro Umberto I di Palermo, per la nuova edizione del più grande evento live di musica italiana organizzato da Radio Italia.
Tra prove ed esibizioni, il Foro Umberto I sarà chiuso al traffico veicolare dalle ore 14,00 di giovedì 29 giugno fino alle 02,00 e comunque fino a cessato bisogno di sabato 1 luglio.
L’area pedonale, per motivi di sicurezza pubblica sarà delimitata con dissuasori in cemento armato e presidiata nei varchi d’ingresso da stewards e forze dell’ordine.
E’ stata emanata l’ordinanza n. 136/2017 per l’adozione delle misure di sicurezza nelle manifestazioni pubbliche nei vari siti della città dalla data di emissione dell’ordinanza e fino al 31 dicembre 2017.
Sarà vietato introdurre nell’area pedonale bottiglie e contenitori in vetro ed in tal senso si fa appello ad una consapevole collaborazione dei partecipanti.
Le pattuglie della Polizia Municipale devieranno il traffico veicolare dalle seguenti postazioni:
piazza XIII Vittime in direzione di via Cavour;
incrocio di via Roma con corso Vittorio Emanuele, per l’inibizione del transito veicolare in direzione mare, mentre sarà percorribile nel tratto in uscita in direzione di via Roma;
incrocio via Lincoln con Corso dei Mille sarà inibito il transito veicolare in direzione mare, mentre sarà percorribile nel tratto in uscita;
da via Messina Marine in direzione di via S. Cappello.
I mezzi pesanti in uscita dalla stazione marittima, raggiungeranno le autostrade da via Crispi attraverso via Montepellegrino.
I pullmans provenienti dalla provincia potranno lasciare i passeggeri in piazza Giulio Cesare e sostare in via E. Basile oppure nell’area tra le vie Picciotti e Adorno.
Ai cittadini non interessati alla manifestazione musicale, si consiglia di non raggiungere a bordo di veicoli la zona mare, sede del concerto, preferendo percorsi alternativi, individuabili nella via Roma ma preferibilmente nella percorrenza della circonvallazione.
Le pattuglie della Polizia Municipale presenti in zona, daranno le necessarie informazioni ed assistenza all’utenza.
Commenta con Facebook