Si può donare il lunedì, mercoledì e venerdì

Guerra in Ucraina, l’associazione nazionale carabinieri di Termini avvia raccolta beni

Si moltiplicano le iniziative di solidarietà e sostegno per la popolazione ucraina colpita dalla guerra. La sezione di Termini Imerese guidata dal presidente Andrea Cerniglia, ha organizzato una raccolta beni di prima necessità.

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18 sarà possibile recarsi nella sede di via Trieste 15 nel centro vicino a Palermo, per donare generi di prima necessita.

Ecco cosa serve

Pasta, riso, polenta, biscotti, legumi in scatola, tonno e carne in scatola, pomodoro in scatola e cibo per la prima infanzia (omogenizzati, latte in polvere e così via). O ancora farmaci e primo soccorso come lacci/fasce emostatici, prodotti emostatici, creme per ustioni, cotone idrofilo o tamponi di cotone, siringhe, antisettico per lavaggio ferite, Betadine gel, set flebo, amoxicillina, paracetamolo. Oppure, prodotti per l’igiene come guanti in lattice, saponi, pannolini per neonati, assorbenti, spazzolini, gel igienizzanti, alcool 70%, carta igienica, shampoo.

Leggi anche

Guerra Ucraina, la mobilitazione umanitaria delle associazioni dei carabinieri

Ed ancora, biancheria da letto, piatti-forchette, bicchieri usa e getta, lanterne, cuscini, termocoperte, biancheria intima nuova.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il presidente Andrea Cerniglia: +39 3887679183.

Leggi anche

Guerra in Ucraina, Salemi e Mussomeli accolgono i profughi con il programma Its Italy

45 le sezioni dell’associazione nazionale carabinieri di Sicilia attive

Sono complessivamente 45 sezioni dell’associazione nazionale carabinieri della Sicilia si sono attivate per fornire un contributo di solidarietà ed aiutare la popolazione colpita dai bombardamenti, sia quella rimasta in patria sia i numerosi profughi arrivati in questi giorni in Italia.

Nel dettaglio, in seguito all’intensificarsi dell’emergenza umanitaria in Ucraina, è stata avviata una campagna di raccolta di farmaci e materiali di primo soccorso, nonché generi alimentari ed indumenti per bambini, individuando le sezioni dell’Anc, dislocate in ogni provincia, quali centri di raccolta dei materiali e dei beni di prima necessità.

Rete di aiuti rafforzata

Inoltre, considerato il numero sempre crescente di sfollati e rifugiati, la rete degli aiuti e degli interventi di assistenza sarà ulteriormente rafforzata nelle prossime settimane, al fine di offrire un tangibile sostegno alla popolazione ucraina, colpita da un’improvvisa invasione e bisognosa di aiuti immediati. Un impegno senza sosta, dunque, quello sviluppato dalle sezioni dell’Anc di tutte e nove le province siciliane, che punta a sostenere ed aiutare, con gesti concreti, le vittime di questo conflitto.

Leggi l'articolo completo