Intensificati i controlli dei carabinieri a Palermo sul green pass e scattano le prime multe. Due sono state elevate a Palermo in un locale in piazza Maria Boiardo e una seconda a Cefalù in un altro esercizio commerciale in contrada Santa Lucia.
In entrambi i casi sono stati multati i clienti e i gestori trovati seduti al tavolo che non avevano la certificazione.
In questo fine settimana di Ferragosto i militari del comando provinciale hanno intensificato i controlli di prevenzione sul territorio volti anche al rispetto delle norme a tutela della salute pubblica, per limitare il rischio di contagio da Covid19, predisponendo uno specifico piano di sicurezza per cittadini e turisti che si trovano a Palermo e in provincia.
Saranno presidiati i parchi, le località balneari e le piazze, specie nei comuni della riviera passando attraverso il litorale della città, da Mondello-Sferracavallo alla Marina. I militari dell’Arma vigileranno sulla sicurezza dei cittadini, anche con le motovedette impiegate lungo il litorale ed a Ustica, per garantire la sicurezza in mare e prevenire assembramenti.
Nel fine settimana saranno incrementati i controlli ai lidi balneari, alle aree boschive, ai servizi di ristorazione e ai luoghi di intrattenimento con l’ausilio dei Carabinieri Forestali e dei reparti specializzati.
Tuttavia non c’è piena sicurezza senza il senso civico dei cittadini, si invitano pertanto le persone a:
segnalare ogni situazione di disagio o pericolo al numero unico di emergenza “112”;
non mettersi al volante dopo avere assunto sostanze alcoliche, ma avvalersi della presenza di un familiare o di un amico, idoneo alla guida;
non abbandonare rifiuti di ogni genere in aree pubbliche;
rispettare le normative inerenti al distanziamento sociale e all’uso delle mascherine di protezione individuale ove previsto.
Commenta con Facebook