Palermo

Grave incidente a Cefalù, scontro tra un auto e un furgone delle poste, due feriti

Grave incidente sulla strada statale 113 nei pressi di Cefalù. Uno scontro tra una vettura nera e un furgone delle poste. L’auto si è ribaltata e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per estrarre l’automobilista dalla vettura e affidarlo alle cure dei sanitari del 118.

I due feriti sono stati trasportati all’ospedale Giglio di Cefalù in codice rosso.

Il traffico nella zona è paralizzato.

Leggi anche

Scontro frontale all’Addaura, due feriti gravissimi trasportati a Villa Sofia

Nello scontro sono rimasti feriti un uomo di 46 anni e un ragazzo di 19 anni. Sono tutti e due residenti a Termini Imerese. Hanno riportato diversi traumi e sono ricoverati all’ospedale Giglio.

Scontro frontale all’Addaura, due feriti gravissimi trasportati a Villa Sofia

Violento scontro frontale a Palermo all’Addaura nei pressi del Solemar. Due vetture si sono scontrate e due automobilisti sono in gravissime condizioni trasportati a Villa Sofia.

Leggi anche

Massi sulle strada dopo una frana, scivola con lo scooter, uomo in fin di vita

Sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitati del 118. I rilievi sono eseguiti dagli agenti della polizia municipale di Palermo.

Due automobilisti di 26 e 52 anni sono stati ricoverati in gravi condizioni a Villa Sofia dopo un incidente avvenuto nel lungomare Cristoforo Colombo, all’altezza del civico 2962. Secondo una prima ricostruzione l’auto guidata dal 52enne, una Volkswagen Golf, viaggiava da Vergine Maria verso Mondello, mentre l’altra, una Mini One D, percorreva la strada nel senso opposto.

Per cause ancora da accertare i due mezzi sono entrati in collisione provocando una violenta carambola che ha fatto attivare entrambi gli airbag. A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti sentendo il forte impatto.

Altro grave incidente a Vittoria

E’ in gravi condizioni, invece, un uomo vittima di un incidente stradale avvenuto sulla ex provinciale 16, in contrada Alcerito, nella zona di Vittoria.

Secondo una prima ricostruzione, al vaglio delle forze dell’ordine, l’uomo, un nordafricano, era in sella al suo scooter ma sarebbe scivolato per via della presenza di massi, legata ad una frana avvenuta precedentemente.

Grave in ospedale

Un passante, dopo aver visto la vittima, ha allertato i soccorsi e poco dopo è arrivata un’ambulanza che ha provveduto al trasferimento dell’uomo al Pronto soccorso dell’ospedale di Vittoria. Stando alle prime informazioni, il ferito si trova ricoverato in prognosi riservata.

Feriti anche nel Trapanese

E feriti da incidente stradale si sono registrati anche nel Trapanese. A causarli un incidente frontale fra due auto che ha fatto registrare ben cinque feriti tra cui due bambini. E’ accaduto sulla strada provinciale 47 che collega Alcamo ad Alcamo marina. Una delle due auto coinvolte avrebbe invaso la corsia opposta per cause in corso di accertamento. Tutti e 5 gli occupanti dei due mezzi trasferiti all’ospedale di Alcamo ma stando ai primi accertamenti medici nessuno di loro è fortunatamente in pericolo di vita.

L’incidente allo Zen con altri due bambini coinvolti

Nei giorni precedenti altro incidente, accaduto a Palermo, che ha coinvolto dei minori. E questa volta con conseguenze sicuramente più pesanti. In via Patti, nei pressi del Velodromo, scontro violentissimo tra due vetture che ha provocato il ferimento di due bambini. I piccoli sono stati trasferiti all’ospedale Villa Sofia dai sanitari del 118. Al pronto soccorso pediatrico sono arrivati i parenti dei bimbi. Tante persone che hanno assediato il nosocomio tanto che sono intervenute numerose volanti. I poliziotti sono arrivati in massa per cercare di riportare la calma e consentire ai medici e infermieri di potere lavorare e cercare di curare i due bambini.

 

Leggi l'articolo completo