L’assessore alla Mobilità del Comune di Palermo, Giusto Catania, traccia il bilancio del lavoro svolto all’interno dell’amministrazione Orlando, negli ultimi mesi di legislazione. E lo fa incontrando i cittadini nel corso di un evento pubblico a Villa Filippina.
È lo stesso assessore palermitano che annuncia sui social l’incontro, pubblicando anche un video. “Sarà l’occasione per raccontare che cosa è stato fatto, in questi anni, e cosa ancora resta da fare. Voglio restituire alla città, nel corso di un incontro pubblico, un resoconto onesto: gli obiettivi raggiunti, i risultati ottenuti, le difficoltà affrontate, gli errori fatti, le azioni avviate, le prospettive future”. Queste le sue parole.
“Sento il bisogno di fare un bilancio severo, ma giusto. Voglio condividere, con chi mi ha sostenuto nel passato e con chi non lo ha mai fatto, una valutazione onesta sul mio impegno per la città. Sono abituato ad assumermi le mie responsabilità; ho sempre scelto di “metterci la faccia” perché mi ha sempre guidato la coerenza, la passione politica e l’ambizione di trasformare la città. Voglio consegnare nelle mani delle palermitane e dei palermitani un resoconto del mio impegno. Un resoconto rigoroso, ma giusto”. L’incontro è in programma sabato 9 aprile alle 10.30 a Villa Filippina.
Ultimamente Catania è intervenuto per revocare la sospensione dei servizi speciali Amat per i servizi di mobilità urbana e sostenibile. “Le navette del centro storico, i quattro servizi scuola bus attivati e la navetta del Cimitero dei Rotoli continueranno a effettuare i previsti collegamenti – spiegano i consiglieri comunali di Sinistra Comune – garantendo il servizio alla città”.